4° Concorso Fotografico su Trieste: chiusura posticipata al 14 Gennaio!

Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione del concorso fotografico Trieste 2013 e le province del Friuli Venezia Giulia, promosso dall’associazione culturale dotART di Trieste in collaborazione con il centro commerciale Il Giulia, l’agenzia fotografica Foto Mauro, con il contributo del Comune di Trieste e con il patrocinio della Provincia di Trieste.

Il concorso ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare la città di Trieste e tutte le province del Friuli Venezia Giulia nei loro molteplici aspetti (storico, artistico, naturalistico, culturale, enogastronomico) e raccontare attraverso la fotografia d’autore paesaggi, scorci, volti, oggetti, momenti di vita quotidiana della regione.

Per partecipare e candidare le proprie fotografie basta seguire la procedura sulla sezione UPLOAD. Le foto dovranno essere inviate entro il 6 gennaio 2014. Per ogni partecipante regolarmente iscritto al concorso, dotART donerà 2 € all’AISLA – Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. Leggi il regolamento.

Una giuria di esperti che verrà comunicata a breve valuterà le foto pervenute ed il 22 marzo 2014 verrà inaugurata a Trieste presso il centro commerciale Il Giulia la mostra collettiva del concorso, in cui saranno esposte e premiate le migliori fotografie classificate. Il montepremi è di oltre 2.300 € .

Street Photography a Trieste
Trieste, la città e il suo territorio. Foto “di strada” immediate, reali, che narrano una storia ambientata a Trieste e provincia. Paesaggi, scorci, volti, oggetti, momenti di vita quotidiana. Una sezione per promuovere e valorizzare il capoluogo giuliano e le zone limitrofe nei loro molteplici aspetti: storico, naturalistico, culturale, enogastronomico e raccontare attraverso la fotografia d’autore.
Colore a Trieste
Cogliere in un’immagine giochi cromatici, predominanza di un particolare colore, elementi colorati che spiccano nella monotonia dell’ambiente circostante, un cielo che si tinge di una tonalità insolita: una sezione per chi ama il colore e i particolari effetti che può creare in una fotografia. Riservata alle fotografie che ritraggono Trieste e provincia.
Il territorio del Friuli Venezia Giulia
La vita quotidiana in Friuli, nelle città come in provincia. Sezione riservata alle fotografie scattate esclusivamente nel resto della regione: Gorizia, Udine, Pordenone e le rispettive province (no Trieste). Anche questa sezione mira a valorizzare le peculiarità di ciascuna zona e a narrare storie con le immagini. Sono ammesse anche foto naturalistiche e di paesaggio.

 

(courtesy by http://www.trieste.dotart.it/ )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...